Disinclusione Canina
La tua chirurgia orale
Il canino incluso è una condizione che a volte in natura si può realizzare, piuttosto che uscire spontaneamente, il canino rimane intrappolato all’interno dell’osso mandibolare.
Grazie alla tecnica di disinclusione si ha la possibilità, previa radiografia, di andare a individuare la posizione esatta del canino nell’osso, agganciarlo con un bracket e metterlo in trazione, per riportarlo, attraverso tecniche ortodontiche, in perfetta posizione all’interno dell’arcata. Tali tecniche consentono di risolvere la problematica e riportare il dente che aveva smarrito la strada.
Estrazione Chirurgica
Ottavi inclusi
L’estrazione chirurgica degli ottavi inclusi è prevista quando siamo in presenza di fastidi, sintomi (carie, infezioni) o meglio ancora in maniera preventiva per evitare che l’eruzione degli ottavi possa alterare il corretto posizionamento degli altri elementi.
È un intervento chirurgico a tutti gli effetti, effettuato da un medico chirurgo, in completa assenza di dolore grazie all’utilizzo di un’anestesia locale. A fine intervento basta seguire un protocollo dettagliato per una ripresa immediata della salute orale.
Estrazione Dentale
E delle radici
L’estrazione dentale è una procedura che prevede la rimozione di un dente o delle radici dall’alveolo (cavità ossea dove è alloggiato il dente). Un dente viene sottoposto ad estrazione quando è strettamente necessario e solo se non può essere salvato o trattato mediante altri metodi conservativi.
I motivi dell’estrazione possono essere diversi e legati sempre al mantenimento della salute del cavo orale.