Sognare che cadono i denti

Sognare che cadono i denti

Ti è mai capitato di sognare che cadono i denti?

 

Nessuna preoccupazione, ecco quali possono essere le spiegazioni e le curiosità: 

Sognare che cadono i denti può  rappresentare una manifestazione psicologica della rielaborazione delle emozioni che il nostro subconscio ha vissuto durante la giornata.

 

Le motivazioni possono essere molteplici, ecco alcuni esempi:

  • imbarazzo
  • perdita di una persona cara
  • insicurezza
  • perdita di un lavoro o di una casa
  • sentirsi deboli

Le credenze popolari ci portano a pensare che sognare di perdere i denti sia una cosa negativa o addirittura un presagio di qualcosa di brutto che debba accadere.

Sognare che cadono i denti

Può rappresentare anche un problema di comunicazione.

I denti sono parte integrante della bocca quindi tramite il sogno si può manifestare il pentimento di aver detto qualcosa di brutto o pesante a qualcuno dimostrandosi una persona con un animo diverso da quello che si è realmente.

Un fatto curioso può  essere sognare che un dente sta per cadere ma rimane attaccato per poco alla gengiva. Questo può significare il non aver tirato fuori completamente ciò che volevamo dire mantenendo dentro ancora una forma di rancore o rabbia. 

A volte può rivelare l’incapacità di riuscire a “mordere la vita” cioè di sentirsi deboli, impotenti e insicuri nell’affrontare quotidianamente la vita.

Perché mordere la vita? 

 

Perché i denti servono per mordere/addentare il cibo e quindi sognare che cadono i denti può dimostrare tale disagio.

Avere un sorriso perfetto senza la mancanza di nessun elemento dentario è sicuramente  qualcosa che ti fa sentire a tuo agio e che ti da una forma di benessere. In sostanza sognare che cadono i denti può avere senza alcun dubbio un aspetto positivo perché in qualche modo, analizzando il sogno e la vita che viviamo, ci può portare a risolvere qualcosa di importante che sicuramente ci blocca in una posizione di disagio.

Sicuramente, associato alla perdita di una persona cara è senza dubbio una manifestazione di un’emozione negativa, ma ciò può aiutarci a comprendere a fondo questa nostra mancanza e a gestirla quotidianamente per dare valore a ciò che viviamo e a ciò che affrontiamo.

 Ma la cosa ancora più  bella è senza dubbio svegliarsi e notare che il nostro meraviglioso sorriso è  intatto e ben custodito.

Come gestire le emozioni

Per maggiori informazioni contattaci allo 0917302615

 

Menu