Come scegliere un buon dentista

Come scegliere un buon dentista

La scelta del dentista non è sicuramente una cosa facile da fare anche perché i pazienti sentono di non avere le competenze adeguate in materia odontoiatrica, infatti tale decisione viene presa in base a degli accorgimenti ben precisi.

Quindi come scegliere un buon dentista?

Qui di seguito ecco alcuni suggerimenti:

  • internet e social
  • passaparola
  • professionalità dal contatto telefonico
  • ambienti curati e ben igienizzati
  • comunicazione con il paziente

Primo passo:

Il primo passo di come scegliere un buon dentista può essere internet ,facendo una ricerca in base alla  zona più vicina e verificando se l’eventuale nominativo dell’odontoiatra risulti iscritto all’albo degli odontoiatri .

Successivamente si possono prendere in considerazione le recensioni e i commenti online sui social tenendo presente la possibilità di trovare sia opinioni che critiche a volte non veritiere.

 

Secondo passo:

Altro passo invece  fondamentale di come scegliere un buon dentista può essere il passaparola di parenti e amici che hanno già avuto un’esperienza diretta positiva o alla voce di altri pazienti.

Terzo passo:

 

Il come scegliere un buon dentista può anche scaturire dalla professionalità e dalla gentilezza che si riceve telefonicamente dalla voce della segreteria che fiera del suo lavoro presenterà lei e lo studio dentistico, mantenendo costantemente il sorriso sulle labbra e un tono di voce pacato e familiare. Pronta per riuscire a trovare la soluzione più giusta per voi così da fissare un appuntamento deciso in base alle proprie esigenze e alla disponibilità in agenda dello studio.

Quarto passo:

 

Giunti finalmente in studio un altra cosa importante che porta alla decisione di come scegliere un buon dentista è l’ambiente che ci circonda.

Quindi sala d’aspetto ben curata e in ordine in grado di mettere a proprio agio il paziente e di intrattenerlo, soprattutto se è uno studio frequentato principalmente da famiglie con bambini.

Inoltre anche all’igiene degli ambienti, delle attrezzature e ai sistemi di disinfezione e aspirazione che vengono utilizzati è molto importante. 

La priorità deve essere sempre la vostra sicurezza.

Quinto passo:

 

A questo punto passiamo all’ultimo passo, quello che più lega Dentista e paziente. 

Quello che in fin dei conti è il passo più significativo che porta a come scegliere buon Dentista.

La comunicazione con il paziente da parte del dentista deve risultare chiara e precisa nella descrizione della diagnosi utilizzando termini facili da comprendere, tutto questo non dimenticandosi mai di mettersi sempre nei panni del paziente, che potrebbe avere dei dubbi che possono portarlo ad una condizione di confusione e disagio.

La comunicazione è la fase più importante che determina una decisione fondamentale da parte del paziente, in questa fase la sensazione dovrà essere di empatia reciproca e di benessere emotivo nell’ascolto della voce del Dottore che pur pronunciando problematiche da risolvere ,dovrà dimostrarsi come la soluzione al raggiungimento della perfezione e realizzazione del nostro sorriso.

 

 

I modi per scegliere un buon dentista ci sono e sono pure tanti, ecco perché noi cerchiamo di soddisfare al meglio ogni percorso possibile per guadagnarci la vostra fiducia, dal passaparola agli ambienti ben sanificati, dai social alla telefonata, da un ascolto veramente interessato alla comunicazione con voi, perché non dimentichiamo mai che dal momento in cui ci scegliete, facciamo parte della vostra vita.. e voi della nostra!

Dunque il meglio vi aspetta.

Scegliete un buon dentista…scegliete noi!

 

 

Per maggiori informazioni contattaci allo 0917302615 o al nostro nuovo numero 3804963512

Menu